Grandi risultati ed un ottimo successo ha ottenuto ACEM Medical Company (Divisione di ACEM S.p.A) in occasione della partecipazione a MEDICA 2011 (Düsseldorf – Germania) da poco conclusasi, che ancora una volta si è dimostrata la Fiera Internazionale di Medicina più importante al mondo in termini di novità presentate, numero espositori e affluenza di visitatori qualificati. I prodotti ACEM sono stati molto apprezzati e il segnale di risposta è stato la riconferma che le lampade della serie Starled si pongono all’avanguardia sul mercato. Le novità presentate infatti in questa edizione appena conclusasi hanno suscitato grande interesse:
CIRCLED è il nuovo apparecchio d’illuminazione a LED per innumerevoli campi di applicazione. E’ dotato di lente biconvessa in vetro ottico con diametro 120 mm e con potenza di 3 diottrie (5 a richiesta). L’illuminazione è garantita da 7 LED di ultima generazione che favoriscono l’abbattimento dei costi di consumo energetico e di manutenzione. CIRCLED è dotata di un design sobrio, funzionale e leggero nella movimentazione e nel posizionamento (disponibile nelle versioni con attacco a barra, a parete, a tavolo e su stativo.
SOLED è la nuova lampada a LED ambulatoriale, presentata da ACEM , studiata e realizzata per implementare la vasta gamma di lampade della serie Starled e dare risposta quindi a differenti esigenze. SOLED è ideale per piccoli interventi di precisione, in terapia intensiva, sala risveglio e pronto soccorso. La struttura maneggevole e non ingombrante la rende anche adatta per impieghi diagnostici, in laboratori di analisi, in ambulatori odontoiatrici ed è disponibile nelle soluzioni a parete, a stativo e a soffitto. La forma tonda e la disposizione circolare dei suoi 23 LED rendono la lampada pratica e funzionale sia nell’utilizzo che nella movimentazione. SOLED è disponibile anche nella versione Medental adatta sia al settore medicale che dentale grazie alla possibilità di scegliere la forma del fascio luminoso.
Ancora una volta ACEM Medical Company ha dimostrato il grande impegno che pone nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti al fine di garantire le migliori condizioni di lavoro per medici e chirurghi.
Il confronto con altre aziende specializzate nell’ illuminazione medicale, presenti a Medica, conferma l’utilizzo dei LED quale tecnologia all’avanguardia e colloca ACEM Medical Company come azienda leader nel settore.