Area riservata distributori

Media

I comunicati stampa di ACEM

Vedi tutti i comunicazioni stampa di ACEM.

Rassegna Stampa

Comunicati precedenti al 2022

21/11/2012 – Successo per ACEM a MEDICA 2012

Oltre 130.000 visitatori (provenienti da 120 paesi) e più di 4500 aziende espositrici hanno riconfermato MEDICA di Dusseldorf , conclusasi da pochi giorni, la fiera leader mondiale nel settore medicale.
Incessante è stata la presenza di visitatori al luminoso stand di ACEM Medical Company decretandone un bilancio estremamente positivo.
I prodotti ACEM hanno riscosso come sempre grande interesse da parte di clienti e dealer di tutto il mondo che in questo importante contesto hanno potuto visionare le novità della vasta gamma di lampade ( per diagnostica, piccola chirurgia e per sala operatoria ) tutte realizzate con tecnologia Led .

STARLED 1 EVO (lampada per diagnostica) è evoluta nella tecnologia e nelle prestazioni. E’ stata arricchita di una nuova versione a soffitto e di un funzionale pannello di comandi I – SENSE che rende regolabile con precisione il fascio di luce a seconda delle necessità.

STARLED 3 EVO PLUS (lampada per diagnostica e chirurgia minore) è ancora più sofisticata e implementata dalla funzione ENDO (light up) per garantire una luce ambiente grazie ai fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada. Inoltre ha la possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione del manipolo in senso orario e/o antiorario. Anche nella Starled 3 Evo Plus i comandi si regolano agilmente grazie al pannello di comandi I-SENSE®

SOLED 15 è l’ultima nata nel mondo ACEM. E ‘ la lampada a LED per diagnostica, piccola chirurgia e per molteplici applicazioni. E’ ideale per piccoli interventi di precisione, in terapia intensiva, in sala risveglio, pronto soccorso, per la medicina estetica e per il settore dentale. Soled ha una forma circolare che la rende pratica e funzionale e per soddisfare ogni esigenza è disponibile nelle versioni a soffitto, a muro e stativo su ruote.

CIRCLED è un apparecchio d’illuminazione a LED con lente per innumerevoli campi di applicazione. E’ dotato di lente biconvessa in vetro ottico con potenza di 3 diottrie (o 5 su richiesta) ed è la soluzione d‘illuminazione ottimale per il controllo di precisione di particolari. Copre svariati campi di utilizzo nel settore medicale (e non solo) ed è disponibile nelle versioni a parete, a tavolo e su stativo.
Completa la gamma di lampade l’ OT- SYSTEM , il sofisticato sistema d’ illuminazione per sala operatoria . E’ composto dalla STARLED 5 e dall’ OT- STARLED 7 (le configurazioni sono modulabili in base alle necessità) . Entrambe le lampade sono ergonomiche, precise, affidabili e dotate di comandi I –SENSE di serie (a richiesta possono essere fornite con comandi sincronizzati) Il sistema per sala operatoria può essere configurato fino a quattro bracci e grazie al sistema AVSM è compatibile con tutte le videocamere e i monitor della gamma ACEM.
Molto apprezzato è stato anche il nuovo Sistema per Sala Operatoria Integrata presentato da ACEM per la prima volta in occasione di MEDICA 2012. Si chiama Xe e consente il controllo e l’automatizzazione delle procedure chirurgiche e la gestione integrata di tutti i dispositivi presenti nella sala operatoria (gestione dei segnali video, delle luci di sala, dei dispositivi elettromedicali e integrazione con il sistema informativo aziendale ospedaliero mediante un unico pannello di controllo – display touch) .

06/11/2012 – ACEM a MEDICA 2012

ACEM Medical Company ( Divisione di ACEM S.p.A.), azienda italiana leader nella produzione di apparecchiature medicali, lampade scialitiche e chirurgiche, sarà presente alla Manifestazione Fieristica MEDICA – Düsseldorf (14 – 17 Novembre 2012) presso il PAD 10 Stand D 31 .

Nella più grande fiera al mondo di medicina, vetrina d’eccellenza per il settore della tecnologia medica, ACEM Medical Company presenterà le novità della gamma delle sue lampade a LED.

Starled 1 EVO (lampada per diagnostica) è evoluta nella tecnologia e nelle prestazioni. E’ stata arricchita di una nuova versione a soffitto e di un funzionale pannello di comandi I – SENSE che rende regolabile con precisione il fascio di luce a seconda delle necessità.

Starled 3 EVO PLUS (lampada per diagnostica e chirurgia minore) è ancora più sofisticata e implementata dalla funzione ENDO (light up) per garantire una luce ambiente grazie ai fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada. Inoltre ha la possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione del manipolo in senso orario e/o antiorario. Anche nella Starled 3 Evo Plus i comandi si regolano agilmente grazie al pannello di comandi I-SENSE®

SOLED è la novità dal mondo ACEM. E ‘ la lampada a LED per diagnostica, piccola chirurgia e per molteplici applicazioni. E’ ideale per piccoli interventi di precisione, in terapia intensiva, in sala risveglio, pronto soccorso, per la medicina estetica e per il settore dentale. Soled ha una forma circolare che la rende pratica e funzionale ed è disponibile nelle versioni a soffitto, a muro e stativo su ruote. Come tutte le lampade ACEM è realizzata con tecnologia LED e questo garantisce intensità luminosa eccellente, ottima resa, lunga durata e bassi consumi.

CIRCLED è un apparecchio d’illuminazione a LED con lente per innumerevoli campi di applicazione. E’ dotato di lente biconvessa in vetro ottico con potenza di 3 diottrie (o 5 su richiesta) ed è la soluzione d‘illuminazione ottimale per il controllo di precisione di particolari. Copre svariati campi di utilizzo nel settore medicale (e non solo) ed è disponibile nelle versioni a parete, a tavolo e su stativo.

Completa la gamma di prodotti l’ OT- SYSTEM , il sofisticato sistema d’ illuminazione per sala operatoria . E’ composto dalla STARLED 5 e dall’ OT- STARLED 7 (le configurazioni sono modulabili in base alle necessità) . Entrambe le lampade sono ergonomiche, precise, affidabili e dotate di comandi I –SENSE di serie (a richiesta possono essere fornite con comandi sincronizzati) Il sistema per sala operatoria può essere configurato fino a 4 bracci e grazie al sistema AVSM è compatibile con tutte le videocamere e i monitor della gamma ACEM.

Tutti i prodotti ACEM sono rigorosamente fabbricati in Italia con la miglior componentistica, assemblati e collaudati uno ad uno da tecnici specializzati e certificati CE nel rispetto della Direttiva 93/42.

21/11/2011 – Novità dal mondo ACEM presentate a MEDICA 2011

Grandi risultati ed un ottimo successo ha ottenuto ACEM Medical Company (Divisione di ACEM S.p.A) in occasione della partecipazione a MEDICA 2011 (Düsseldorf – Germania) da poco conclusasi, che ancora una volta si è dimostrata la Fiera Internazionale di Medicina più importante al mondo in termini di novità presentate, numero espositori e affluenza di visitatori qualificati. I prodotti ACEM sono stati molto apprezzati e il segnale di risposta è stato la riconferma che le lampade della serie Starled si pongono all’avanguardia sul mercato. Le novità presentate infatti in questa edizione appena conclusasi hanno suscitato grande interesse:
CIRCLED è il nuovo apparecchio d’illuminazione a LED per innumerevoli campi di applicazione. E’ dotato di lente biconvessa in vetro ottico con diametro 120 mm e con potenza di 3 diottrie (5 a richiesta). L’illuminazione è garantita da 7 LED di ultima generazione che favoriscono l’abbattimento dei costi di consumo energetico e di manutenzione. CIRCLED è dotata di un design sobrio, funzionale e leggero nella movimentazione e nel posizionamento (disponibile nelle versioni con attacco a barra, a parete, a tavolo e su stativo.
SOLED è la nuova lampada a LED ambulatoriale, presentata da ACEM , studiata e realizzata per implementare la vasta gamma di lampade della serie Starled e dare risposta quindi a differenti esigenze. SOLED è ideale per piccoli interventi di precisione, in terapia intensiva, sala risveglio e pronto soccorso. La struttura maneggevole e non ingombrante la rende anche adatta per impieghi diagnostici, in laboratori di analisi, in ambulatori odontoiatrici ed è disponibile nelle soluzioni a parete, a stativo e a soffitto. La forma tonda e la disposizione circolare dei suoi 23 LED rendono la lampada pratica e funzionale sia nell’utilizzo che nella movimentazione. SOLED è disponibile anche nella versione Medental adatta sia al settore medicale che dentale grazie alla possibilità di scegliere la forma del fascio luminoso.
Ancora una volta ACEM Medical Company ha dimostrato il grande impegno che pone nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti al fine di garantire le migliori condizioni di lavoro per medici e chirurghi.
Il confronto con altre aziende specializzate nell’ illuminazione medicale, presenti a Medica, conferma l’utilizzo dei LED quale tecnologia all’avanguardia e colloca ACEM Medical Company come azienda leader nel settore.

24/11/2010 – Grande successo per ACEM a MEDICA 2010

Grandi risultati ed un ottimo successo ha ottenuto ACEM Medical Company (Divisione di ACEM S.p.A) in occasione della partecipazione a MEDICA 2010 da poco conclusasi, che ancora una volta si è dimostrata la Fiera Internazionale di Medicina più importante al mondo in termini di novità presentate, espositori e visitatori (quest’anno ne sono stati registrati circa 138.000).

Nei quattro giorni di manifestazione numerosissimi sono stati i visitatori qualificati che hanno toccato con mano ed apprezzato i prodotti ACEM, all’avanguardia sul mercato, conosciuti ed apprezzati ormai in tutto il mondo.

Le novità presentate in questa edizione hanno suscitato grande interesse: la Starled 1 Evo implementata dal nuovo sistema di comando I SENSE® e dalla versione a soffitto ed il nuovo sistema ABC (AntiBacterialCoating) hanno ancora una volta dimostrato il grande impegno che ACEM Medical Company mette nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti al fine di garantire le migliori condizioni di lavoro per medici e chirurghi.

Molto utile anche il confronto con le grandi aziende estere specializzate nel settore dell’illuminazione medicale che conferma l’utilizzo dei LED quale tecnologia all’avanguardia e che quindi pone ACEM Medical Company come azienda leader nel settore.

16/11/2010 – ACEM a MEDICA 2010

ACEM Medical Company (Divisione di ACEM S.p.A.), azienda italiana leader nella produzione di apparecchiature medicali, lampade scialitiche e chirurgiche, sarà presente alla Manifestazione Fieristica MEDICA – Düsseldorf (17 – 20 Novembre 2010) – PAD 9 Stand A 52.

Nella più grande fiera al mondo di medicina, vetrina d’eccellenza per il settore della tecnologia medica ACEM Medical Company presenterà le novità relative alle lampade della Serie Starled..

La nuova Starled 1 EVO (lampada per diagnostica) evoluta nella tecnologia e nelle prestazioni, si arricchisce di una nuova versione a soffitto e di un funzionale pannello di comandi I – SENSE che rende il fascio luminoso regolabile e preciso a seconda delle necessità.

La Starled 3 EVO PLUS (lampada per diagnostica e chirurgia minore) ancora più sofisticata è implementata dalla funzione ENDO (light up) che garantisce una luce ambiente grazie ai fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada, dalla possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione del manipolo in senso orario e/o antiorario e da un nuovo pannello di comandi I-SENSE®

Il sistema di illuminazione per sala operatoria OT- SYSTEM composto dalla Starled 5 e dall’ OT- Starled è all’avanguardia. Dotato di comandi I –SENSE di serie può essere fornito a richiesta con comandi sincronizzati, inoltre a seconda delle necessità e grazie al suo design modulare può essere configurato fino a 4 bracci.
OT- SYSTEM grazie al sistema AVSM (Acem – Video – System – Management) è compatibile con tutte le videocamere e i monitor della gamma ACEM.

Tutti i prodotti ACEM dal 2011 saranno realizzati a richiesta con il nuovo sistema ABC®(AntiBacterialCoating) trattamento superficiale studiato e brevettato da ACEM che viene applicato sulle lampade scialitiche tramite l’utilizzo di Biossido di Titanio (TiO2) in dispersione acquosa.
Tutti i prodotti ACEM sono rigorosamente fabbricati in Italia con la miglior componentistica, assemblati e collaudati uno ad uno da tecnici specializzati e certificati CE nel rispetto della Direttiva 93/42.

03/06/2010 – CONVEGNO 27 MAGGIO 2010

Grande successo ha ottenuto il Convegno “Chiaro come il sole: problematiche e tecnologie nell’illuminazione nelle sale operatorie” che si è tenuto Giovedì 27 maggio 2010 a Bologna
( presso il Novotel Bologna Fiera)
Con il Patrocinio dell’ AIIC , organizzato e promosso da ACEM S.p.A. , Lanzoni srl e Consorzio Star, il convegno ha trattato tematiche di grande interesse ed attualità tra le quali la nuova normativa relativa agli elettromedicali e le nuove tecnologie applicate all’illuminazione medicale.
Coordinati dall’Ing. Gianluca Bandini, Responsabile Manutenzioni Direzione Tecnologie Biomediche Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico S. Orsola – Malpighi , si sono susseguiti nel corso della mattinata interventi di grande rilievo:

Dott. Ing. Ventimiglia:
“Lo stato dell’arte: L’evoluzione di una normativa ancora non conosciuta appieno”

Ing. Damilano:
“Vederci bene all’inizio: esperienze sulle prove di collaudo e di accettazione”

Dott.Ing.Traldi:
“La visione ottimale continua: problematiche nella manutenzione delle lampade scialitiche”

Dott. Ing. Cecchini:
“Come vedere al meglio: la scelta ottimale fra le diverse tecnologie offerte dal mercato in evoluzione”

Gli interventi chirurgici rappresentano una delle sfide più esigenti per i medici e il personale paramedico soprattutto in termini di efficienza visiva; occorre quindi un’ illuminazione dedicata e all’avanguardia. Per creare le giuste condizioni per chirurgo ed équipe medica in sala operatoria è necessario scegliere sistemi che consentano livelli elevati di illuminazione.
Il comfort visivo ottenuto con un’illuminazione di qualità è fondamentale per compiti difficili e prolungati e l’ottima qualità dell’illuminazione permette una migliore osservazione del paziente e del campo operatorio. Questi sono stati gli argomenti principalmente trattati nel corso del Convegno. A breve saranno disponibili gli Atti che potranno essere richiesti inviando una mail a soldati@acem.it

08/04/2010 – ACEM AL SAUDI MEDICARE

ACEM Medical Company, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di lampade scialitiche per uso medicale, ambulatoriale e per sale operatorie, parteciperà alla prossima Manifestazione SAUDI MEDICARE – Riyadh (Arabia Saudita 12 – 15 Aprile 2010)
Esporrà al Riyadh International Exhibition Center Dar Al Najat Medical Technology, importante Distributore in Arabia Saudita dei prodotti ACEM .
Presso il Booth # 223-3 verrà presentato ai visitatori il nuovo Sistema di illuminazione medicale per sala operatoria composto dalla OT – STARLED, la nuova e rivoluzionaria lampada che offre un’illuminazione perfetta in ogni situazione e dalla STARLED 3 EVO PLUS. Entrambe realizzate con tecnologia a LED garantiscono le migliori condizioni di lavoro del chirurgo e dell’ équipe medica in sala operatoria producendo luminosità nitida, luce priva di raggi infrarossi e resa cromatica costante nel tempo.
La OT – STARLED è dotata di caratteristiche uniche e assolutamente innovative che consentono:
– una illuminazione di elevate prestazioni per qualunque tipo di chirurgia
– una luminosità nitida a 160.000 lux (autolimitata)
– una eccezionale durata che assicura gestione semplificata e investimenti garantiti nel tempo
– una luce priva di raggi infrarossi che quindi non produce calore nella zona di intervento e sulla testa del chirurgo
– una resa cromatica costante nel tempo
– un sistema intelligente, brevettato ACEM, ACRIS®
– una correzione delle ombre nell’area di intervento per una illuminazione totale della superficie e in profondità – Adattatore di luminosità che, grazie ai sensori rilevatori di ostacoli, consente una localizzazione costante di testa, spalle e mani del chirurgo. L’Adattatore di luminosità agisce in modo autonomo ed intelligente attenuando i LED temporaneamente oscurati dall’ostacolo per intensificare i fasci delle zone libere. Le ombre così create dalle zone oscurate vengono immediatamente diluite e compensate dai fasci delle zone illuminate realizzando una luce omogenea e priva d’ombre garantendo intensità, stabilità e affidabilità di illuminazione sul campo operatorio in qualsiasi situazione.
– un sistema rivoluzionario, brevettato ACEM, di comandi I – SENSE® preciso, funzionale e dotato di memorizzazione dei parametri operativi che semplificano la commutazione tra i modi operativi (standard, automatico, ambiente).
– un’ ergonomia, grazie al suo design, per una straordinaria dimestichezza nell’utilizzo e facilità nel posizionamento anche da parte dell’équipe medica oltre a garantire compatibilità con i flussi laminari presenti in sala operatoria.
– una gamma per l’integrazione di soluzioni multimediali.
– un sistema innovativo brevettato ACEM, LIGHT – UP® che grazie ai fasci di luce emessi dalla parte superiore della lampada assicurano livelli di illuminazione regolabili a seconda delle applicazioni.
L’alto numero di led disposti in circolo e divisi in 7 gruppi da 3 led intorno al manipolo e altri 7 da 7 led disposti a raggio rispetto al manipolo (70 led in totale) sono la novità della OT – STARLED che genera quindi uno spot di luce da 21 cm a 1 m con un alto grado d’illuminazione (160mila lux autolimitata) per una durata costante fino 50.000 ore
La STARLED 3 EVO PLUS ,completamente digitale , è gestita da microprocessori e dotata di un nuovo pannello comandi I-SENSE® che consente, in maniera estremamente agevole ed ergonomica, di regolare e visualizzare intensità luminosa, funzione ENDO (light up) e selezione dei tre fari che la compongono ( a seconda delle necessità può essere utilizzata come monofaro, bifaro o trifaro) .
Grazie al comando manuale posto nel manipolo al centro della lampada la STARLED 3 EVO PLUS ha la possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione in senso orario e/o antiorario. Il manipolo è anche dotato di un sistema di sgancio rapido e pratico che permette di essere facilmente rimosso e successivamente sterilizzato.
Le caratteristiche della STARLED3 EVO PLUS sono sorprendenti:
Potenza di illuminazione: 130.000 lux, Resa cromatica: 95, Consumo: 55 W , Temperatura colore : 4.900 °K
Alla compattezza, maneggevolezza e stabilità si associa un design appositamente studiato per permettere una pulizia rapida, compatibilità con i flussi laminari e semplicità di utilizzo.
Entrambi i manipoli delle lampade sono estraibili e sterilizzabili inoltre quello della OT – STARLED è dotato di videocamera integrata (o montata su braccio separato) con interfaccia seriale USB .
I sistemi di video ripresa possono essere combinati con i monitor ACEM per consentire una registrazione e consultazione delle immagini video ad alta qualità con caratteristiche tecniche elevate per le più esigenti attività di video ripresa e video ripetizione in sala operatoria.

10/03/2010 – STARLED 3 EVO PLUS® – PIU’ EVOLUZIONE TECNOLOGICA PER LE LAMPADE SCIALITICHE ACEM

Ancora più evoluzione per la nuova STARLED3 EVO PLUS che migliorata nella tecnologia e nel design assicura ottime prestazioni a bassi consumi.

La lampada, completamente digitale, è gestita da microprocessori e dotata di un nuovo pannello comandi I-SENSE® che consente, in maniera estremamente agevole ed ergonomica, di regolare e visualizzare intensità luminosa, funzione ENDO (light up) e selezione dei tre fari che la compongono ( a seconda delle necessità può essere utilizzata come monofaro, bifaro o trifaro) .

Grazie al comando manuale posto nel manipolo al centro della lampada la STARLED3 EVO PLUS ha la possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione in senso orario e/o antiorario. Il manipolo è anche dotato di un sistema di sgancio rapido e pratico che permette di essere facilmente rimosso e successivamente sterilizzato.

Nella STARLED3 EVO PLUS la funzione ENDO (light up) garantisce una luce ambiente grazie ai fasci di luce provenienti dalla parte superiore della lampada che consentono di ottenere livelli di illuminazione regolabili, particolarmente adatti nella chirurgia mini – invasiva. Tale illuminazione infatti è ideale per le operazioni al microscopio e per la preparazione, assistenza e monitoraggio del paziente durante l’intervento.

Le caratteristiche della STARLED3 EVO PLUS sono sorprendenti:

Potenza di illuminazione: 130.000 lux
Resa cromatica: 95
Consumo: 55 W
Temperatura colore : 4.900 °K

Compattezza, maneggevolezza e stabilità sono ulteriori caratteristiche della STARLED3 EVO PLUS unite ad un design appositamente studiato per permettere una pulizia rapida, compatibilità con i flussi laminari e semplicità di utilizzo.

A seconda delle applicazioni STARLED3 EVO PLUS è disponibile in varie versioni: a stativo con ruote piroettanti, a parete, a soffitto in configurazione singola o doppia.

ACEM è un marchio registrato ACEM S.P.A. | ACEM tutti i diritti riservati. | ACEM si riserva il diritto di modificare il design e le specifiche tecniche. | Last update – 11.2022

Contattaci
This site is registered on wpml.org as a development site.