Potenza: 100.000 lux
Resa cromatica: 88
Consumo: 80 W
Sono le sorprendenti prestazioni della nuova STARLED3 Evo ideata da ACEM S.p.A. (Divisione Medical Company - Calderara di Reno – Bologna - Italy) azienda italiana da anni leader nel settore dell’illuminazione chirurgica.
STARLED3 Evo (l’evoluzione rispetto alla precedente StarLed3) assicura ottime prestazioni a bassi consumi eliminando gli svantaggi della convenzionale lampada alogena. Questa tecnologia infatti possiede l’esclusiva caratteristica di emettere luce priva della componente UV (raggi ultra-violetti dannosi alla salute) e della componente IR (raggi infrarossi) responsabili del calore del flusso luminoso.
L’utilizzo di questa nuova tecnologia a LED permette di ottenere una qualità luminosa senza pari vantando una temperatura di colore pari a 5.000 °K.
STARLED3 Evo garantisce una durata media che può arrivare a 100 volte quella delle normali lampadine garantendo un’erogazione di luce e una fedeltà di colore costanti nel tempo.
La lampada, completamente digitale, è gestita da microprocessori con doppi comandi per regolare e visualizzare intensità luminosa e gestione dei fari.
Compattezza, maneggevolezza e stabilità sono notevoli caratteristiche della STARLED3 Evo unite ad un design appositamente studiato per permettere una pulizia rapida, compatibilità con i flussi laminari e semplicità di utilizzo. La lampada è completamente digitale e gestita da microprocessori con doppi comandi per la regolazione, la visualizzazione dell’intensità luminosa e la gestione dei fari. Può essere quindi utilizzata come monofaro, bifaro o trifaro indipendentemente dalla combinazione di luci scelta.
Il manipolo, di facile presa, è dotato di ampio colletto di protezione, comprende un sistema di sgancio rapido e pratico che soddisfa gli elevati requisiti di igiene e che consente infatti di essere rimosso e sterilizzato.
A seconda delle applicazioni StarLed3 Evo è disponibile in varie versioni: a stativo con ruote piroettanti, a parete e a soffitto (doppio braccio e doppio gruppo luminoso).