ACEM Medical Company, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di lampade scialitiche per uso medicale, ambulatoriale e per sale operatorie, parteciperà alla prossima Manifestazione SAUDI MEDICARE - Riyadh (Arabia Saudita 12 - 15 Aprile 2010)
Esporrà al Riyadh International Exhibition Center Dar Al Najat Medical Technology, importante Distributore in Arabia Saudita dei prodotti ACEM .
Presso il Booth # 223-3 verrà presentato ai visitatori il nuovo Sistema di illuminazione medicale per sala operatoria composto dalla OT – STARLED, la nuova e rivoluzionaria lampada che offre un’illuminazione perfetta in ogni situazione e dalla STARLED 3 EVO PLUS. Entrambe realizzate con tecnologia a LED garantiscono le migliori condizioni di lavoro del chirurgo e dell' équipe medica in sala operatoria producendo luminosità nitida, luce priva di raggi infrarossi e resa cromatica costante nel tempo.
La OT – STARLED è dotata di caratteristiche uniche e assolutamente innovative che consentono:
- una illuminazione di elevate prestazioni per qualunque tipo di chirurgia
- una luminosità nitida a 160.000 lux (autolimitata)
- una eccezionale durata che assicura gestione semplificata e investimenti garantiti nel tempo
- una luce priva di raggi infrarossi che quindi non produce calore nella zona di intervento e sulla testa del chirurgo
- una resa cromatica costante nel tempo
- un sistema intelligente, brevettato ACEM, ACRIS®
- una correzione delle ombre nell’area di intervento per una illuminazione totale della superficie e in profondità – Adattatore di luminosità che, grazie ai sensori rilevatori di ostacoli, consente una localizzazione costante di testa, spalle e mani del chirurgo. L’Adattatore di luminosità agisce in modo autonomo ed intelligente attenuando i LED temporaneamente oscurati dall’ostacolo per intensificare i fasci delle zone libere. Le ombre così create dalle zone oscurate vengono immediatamente diluite e compensate dai fasci delle zone illuminate realizzando una luce omogenea e priva d’ombre garantendo intensità, stabilità e affidabilità di illuminazione sul campo operatorio in qualsiasi situazione.
- un sistema rivoluzionario, brevettato ACEM, di comandi I – SENSE® preciso, funzionale e dotato di memorizzazione dei parametri operativi che semplificano la commutazione tra i modi operativi (standard, automatico, ambiente).
- un’ ergonomia, grazie al suo design, per una straordinaria dimestichezza nell’utilizzo e facilità nel posizionamento anche da parte dell’équipe medica oltre a garantire compatibilità con i flussi laminari presenti in sala operatoria.
- una gamma per l’integrazione di soluzioni multimediali.
- un sistema innovativo brevettato ACEM, LIGHT – UP® che grazie ai fasci di luce emessi dalla parte superiore della lampada assicurano livelli di illuminazione regolabili a seconda delle applicazioni.
L’alto numero di led disposti in circolo e divisi in 7 gruppi da 3 led intorno al manipolo e altri 7 da 7 led disposti a raggio rispetto al manipolo (70 led in totale) sono la novità della OT – STARLED che genera quindi uno spot di luce da 21 cm a 1 m con un alto grado d’illuminazione (160mila lux autolimitata) per una durata costante fino 50.000 ore
La STARLED 3 EVO PLUS ,completamente digitale , è gestita da microprocessori e dotata di un nuovo pannello comandi I-SENSE® che consente, in maniera estremamente agevole ed ergonomica, di regolare e visualizzare intensità luminosa, funzione ENDO (light up) e selezione dei tre fari che la compongono ( a seconda delle necessità può essere utilizzata come monofaro, bifaro o trifaro) .
Grazie al comando manuale posto nel manipolo al centro della lampada la STARLED 3 EVO PLUS ha la possibilità di focalizzare il fascio luminoso con una semplice rotazione in senso orario e/o antiorario. Il manipolo è anche dotato di un sistema di sgancio rapido e pratico che permette di essere facilmente rimosso e successivamente sterilizzato.
Le caratteristiche della STARLED3 EVO PLUS sono sorprendenti:
Potenza di illuminazione: 130.000 lux, Resa cromatica: 95, Consumo: 55 W , Temperatura colore : 4.900 °K
Alla compattezza, maneggevolezza e stabilità si associa un design appositamente studiato per permettere una pulizia rapida, compatibilità con i flussi laminari e semplicità di utilizzo.
Entrambi i manipoli delle lampade sono estraibili e sterilizzabili inoltre quello della OT – STARLED è dotato di videocamera integrata (o montata su braccio separato) con interfaccia seriale USB .
I sistemi di video ripresa possono essere combinati con i monitor ACEM per consentire una registrazione e consultazione delle immagini video ad alta qualità con caratteristiche tecniche elevate per le più esigenti attività di video ripresa e video ripetizione in sala operatoria.